papi disponibile su itunes !

richiedi IM INTO YOU nelle radio us!!!!

il forum italiano di j.lo

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

lunedì 29 gennaio 2007

INTERVISTA INTEGRALE DI BILLBOARD

il 3 febbraio J.Lo sarà sulla copertina del mensile Billboard, con un intervista sul nuovo album Como Ama Una Mujer

ecco l'intervista integrale:

QUESTO ALBUM è TOTALMENTE DIVERSO DAI TUOI ALBUM INGLESI, PERCHè?

perchè amo la musica, amo la drammaticità, deve essere la'ttrice che è in me, amo il profondo , intenso, passionato modo di esprimermi in questo genere di canzoni, e ciò non accade nelle canzoni inglesi, e ciò non mi è mai accaduto prima!


SENTI CHE CI SONO 2 ASPETTI COMPLETAMENTE DIFFERENTI IN TE?

si, c'è un lato di me che la gente ancora non conosce, e questo lato forma una grande parte di me.

quest'album è molto più vicino a chi sono io, rispetto a tutti gli altri album.


TU NON HAI SCRITTO LE CANZONI DI QUEST'ALBUM, MA HAI SPIEGATO AI PRODUTTORI COSA VOLEVI CHE SCRIVESSERO?

si, ho dovuto veramente spiegare a loro di che genere volevo che questo album fosse, ma ciò è diventato molto naturale ai produttori quando hanno capito veramente come sono io, e cosa è importante per me.

bastava che dicessi: "voglio che questa canzone parli di un ragazzo che se ne va!" e loro scrivevano una canzone in spagnolo, un pò come è successo per "Que Hiciste", gli dissi " so di cosa dovrà parlare questa canzone, di una relazione, e del ragazzo che l'ha distrutta con le proprie mani!"


"POR ARRIESGARNOS" è UN DUETTO CON TUO MARITO " MARC ANTHONY" MA NON è UN VERO è PROPRIO DUETTO, ANCHE PERCHè LA SUA VOCE è QUASI NASCOSTA.

in effetti, non doveva essere un duetto, Por Arriesgarnos è stata la prima canzone che abbiamo inciso, e nel coro ci doveva essere una voce maschile, quindi Marc ha fatto il coro, e io ho chiesto di alzare la sua voce, perchè la melodia con la sua voce si michiava in modo magnifico.


CHE INFLUENZA HA AVUTO LA TUA RELAZIONE CON MARC NELLA TUA MUSICA?

abbiamo molto rispetto per noi, e credo che ci influenziamo in modo positivo quando si tratta di lavoro, vediamo il meglio di noi e riusciamo sempre a raggiungere livelli più alti; questo è il miglior modo in cui posso descriverti la nostra relazione. per me, lui è una leggenda. il modo in cui produce, canta e capisce la musica e il modo in si mostra come cantante. riuscivo a entrare nello studio e avere la stessa confidenza che lui stesso aveva nella sua testa, mi diceva " ci sono cose che capisci, e che hai sempre voluto dire, ora raccontamele" , era tutto molto naturale.


LA TUA VOCE SI SENTE SIA MOLTO PIù LIRICA CHE MOLTO PIù FORTE RISPETTO AI TUOI ALBUM PRECEDENTI.

sono maturata come cantante, Marc mi ha fatto avere più confidenza con lo studio, quando qualcuno crede così tanto in te, tu non vuoi deluderlo. e penso che sia anche grazie al materiale, credo che questo materiale si applichi perfettamente alla mia voce. e mi ha anche fatto cambiare il modo di concepire il mio nuovo album inglese, adesso ho uno standard diverso!


CI SONO INTENZIONI DI TRADURRE IN INGLESE ALCUNE DELLE CANZONI?

non penseri mai di rovinare l'integrità di quest'album! quest' album è così come è!


ERA IMPORTANTE CHE IL PUBBLICO LATINO NON TI SENTIVA COME J-LO TRADOTTA IN INGLESE?

( penso indichi che una latino americana viene costretta a fare musica inglese per vendere di più!)

quando ho iniziato a fare musica in inglese, ero in un periodo differente e anche in un età differente. e adesso finalmente riusciranno a conoscermi. quando dico che l'album in spagnolo è sempre stato il mio sogno più grande, è vero, in effetti il mio primo demo che registrai era in spagnolo. si chiamava "Vivir Sin Ti", era 11 anni fa!

lo scrisse la corista di Selena, ma non me lo diede durante le riprese del film, non ricordo neanche come arrivò nelle mie mani, e andai dal produttore Sergio George e gli dissi " vuoi registrare questo demo?", lo registrammo e il mio manager lo diede alla Work Group di Los Angeles e loro ne furono molto interessati.

incontrai il capo della casa produttrice, Tommy Mottola, e mi disse " tu parli inglese?" e io "certo!" e lui " bene, dobbiamo fare unalbum in inglese!" e il resto è storia!


C'è UNA CANZONE CHE MI PIACE MOLTO, "TU", RICORDA UN Pò IL POP ITALIANO, E MOSTRA MOLTO LA TUA VOCE, QUALE è LA STORIA DIETRO QUESTA CANZONE?

avevamo quasi finito l'album e decidemmo di fare finta di non aver ancora iniziato l'album e di incidere altre 3 - 4 canzoni.

una delle prime che realizzamo fu "TU", è nata da un'emozione che avevo, di voler cantare una canzone a un bambino un giorno, ecco come è nata la canzone.

cantarla a mio figlio.

non mi piace dire queste cose, perchè voglioche le persone hanno una loro interpretazione delle mie canzoni, e che possano pensare a loro marito durante questa canzone, o alla loro fidanzata.

ma questo è il modo in cui è nata questa canzone.


HAI AFFERMATO, CHE NON PUOI PRENDERTI I MERITI DI AVER APERTO LE PORTE ALLE ATTRICI LATINE CHE INTERPRETANO RUOLI NON-LATINI.

TU SEI RIUSCITA A FARE OGNI TIPO DI RUOLO, E QUESTO è UN Pò INUSUALE!

questo è avvenuto a un certo punto della mia carriera, perchè non volevo essere stereotipata.


è STATO IMPORTANTE PER TE, IMPARARE 2 LINGUE ?

si, questa è una delle cose migliori. sono nata nel Bronx, e l'inglese è la mia prima lingua, ed essendo sempre al centro delle attenzioni dei media, ho dovuto imparare a impararlo, ed è stata una delle cose migliori che ho fatto nella mia vita!


ecco l'intervista tradotta da me!

molto interessante!!

Nessun commento:

Photobucket